Questo sito è dedicato alla mia passione per la letteratura americana contemporanea.
La lettera "k" nel titolo non ha nessuna connotazione negativa: è il solo dominio che ho trovato libero! :-)
indice alfabetico degli autori

A B C D
E F G H
I J K L
M N O P
Q R S T
U V W X
Y Z Home

no spoiler
NO SPOILERS:
Le recensioni su questo sito NON rivelano la trama dei libri recensiti
Il curatore di questo sito non ha nessuna qualifica o titolo in campo letterario. Le recensioni pubblicate vanno pertanto intese come semplici opinioni personali.


Tony D'Souza

Tony D'Souza Chicago, Illinois (USA)
data nascita?

Sito web ufficiale: http://www.tonydsouza.com/




I libri che ho letto:

Il Mulo
(Mule - 2011)
E' probabile che chi segue questo sito mi consideri spesso troppo critico nei confronti di quel che leggo, ma per me è un piacere poter parlar bene di un libro, quando sono convinto che lo meriti. E' il caso di questo "Il mulo", romanzo acquistato da me alla cieca senza saper nulla dell'autore e pochissimo della trama.
Il libro scritto da Tony D'Souza si è rivelato, almeno per me, una lettura avvincente che ho piacevolmente assaporato fino all'ultima riga. "Il mulo" appartiene a quella categoria di thriller che non sfrutta il trito dualismo tra buoni e cattivi scolpiti con l'accetta, ma ci mostra personaggi realistici che restano coinvolti in attività criminose in modo quasi casuale.
Sullo sfondo della crisi economica che ha colpito l'intero mondo occidentale in questa prima parte del terzo millennio, quando appare chiaro che anche rimboccarsi le maniche può non essere sufficiente a sfuggire alla miseria più nera, le lusinghe di guadagni facili ma illeciti possono divenire attraenti anche per chi crede di avere una coscienza. Ma l'uomo è un animale che ha fatto della capacità di adattamento il suo vero punto di forza e non si può condurre una vita da fuorilegge senza evolvere in modo imprevedibile.
"Il mulo" è una lettura affascinante che può essere apprezzata a più livelli e che quindi consiglio a tutti.


© 2018 Paolo Tortora - amerikana.it - vietata la riproduzione senza consenso
Tutti i diritti sui titoli e le opere citate appartengono ai rispettivi autori