Questo sito è dedicato alla mia passione per la letteratura americana contemporanea.
La lettera "k" nel titolo non ha nessuna connotazione negativa: è il solo dominio che ho trovato libero! :-)
indice alfabetico degli autori

A B C D
E F G H
I J K L
M N O P
Q R S T
U V W X
Y Z Home

no spoiler
NO SPOILERS:
Le recensioni su questo sito NON rivelano la trama dei libri recensiti
Il curatore di questo sito non ha nessuna qualifica o titolo in campo letterario. Le recensioni pubblicate vanno pertanto intese come semplici opinioni personali.


Marcus Sakey

Marcus Sakey Flint, Michigan (USA)
data nascita?




I libri che ho letto:

Trascina gli uomini il ferro
(The Blade Itself - 2007)
Prima di esprimere giudizi su questo romanzo di Marcus Sakey devo premettere che è probabile che il mio palato di lettore si sia gradualmente disamorato del genere thriller. "Trascina gli uomini il ferro" è una crime story abbastanza godibile, che prova a non cadere nei più triti luoghi comuni del genere, senza però riuscirci del tutto. La trama è accettabilmente verosimile ed il protagonista della storia, un ex criminale redento, appare abbastanza caratterizzato, sebbene, a tratti, sembri un pò troppo redento per risultare credibile. Anche il "cattivo" della situazione è un pò troppo cattivo per evitare di risultare un pelino caricaturale, almeno a mio avviso.
Lo stile di Sakey è, per usare un termine del quale sono consapevole di abusare, scorrevole e la lettura fluisce via abbastanza piacevolmente. Lo sviluppo della trama non manca di sorprendere per qualche idea originale, ma nessun colpo di scena lascia il lettore stupefatto.
Sperando che non suoni eccessivamente sminuente, posso definire questo romanzo una buona lettura di intrattenimento che ritengo si possa consigliare a qualunque estimatore del genere thriller.


© 2019 Paolo Tortora - amerikana.it - vietata la riproduzione senza consenso
Tutti i diritti sui titoli e le opere citate appartengono ai rispettivi autori